Perché non smettiamo mai di guardarci attorno e la curiosità è il motore che ci spinge ad esplorare sempre nuovi luoghi, per accompagnarvi a godere dell straordinaria natura che ci circonda !!

Il Nuovo Trekking del Mediterraneo si svolge nell’arcipelago delle Egadi ed unisce la bellezza del mare alla naturale asprezza dei bastioni rocciosi sospesi sul mare.

Gli ingredienti sono: pernottamenti in spiaggia con materassino e sacco piuma, traversate su creste aeree, calate a corda doppia, grotte affascinanti  e tracce di sentiero che si spostano continuamente tra mare e montagna, sospesi in un ambiente ancora incontaminato e per buona parte inesplorato.

Quindi, Amanti dell’Avventura, avete un altro bellissimo trekking per voi : vi aspettiamo !!!

Il gruppo minimo è di 4 persone.

I servizi compresi sono: Guida Alpina certificata UIAGM-IFMGA, tre notti in B&B, tutti i pasti durante il trekking, tutte le cene a Marettimo, trasporto dei bagagli durante il trekking, rifornimenti di acqua e viveri giornalieri, tour in barca dell’isola con visita alle grotte, materiale tecnico (imbragatura, cordino e moschettone) per chi ne fosse sprovvisto.

Non sono compresi : le bevande extra, il viaggio per e dalla Sicilia, l’assicurazione personale, gli extra personali, tutto quanto non nominato nella voce I servizi compresi sono.

Durante il trekking sarà sufficiente uno zaino da 25 lt. per portare solo quello che serve per la giornata. tutto il resto arriverà alla sera assieme ai rifornimenti.

Durata: 7 giorni con 5 giorni di trekking. Dal 21 al 27 Ottobre 2024.

Durata delle tappe: dalle 5 alle 8 ore.

Nr. minimo di partecipanti: 4.

Nr. massimo di partecipanti: 6 per ogni Guida Alpina UIAGM.

Requisiti richiesti: esperienza su vie ferrate ed abitudine a camminare su terreno impervio.

Ritrovo: a Marettimo la sera precedente l’inizio del trek. Marettimo si raggiunge volando su Trapani se il volo è disponibile, oppure su Palermo. Da entrambi gli scali si raggiunge il porto di Trapani con servizio di autobus o con navetta ( se richiesto si forniscono i link ), da qui con servizio di aliscafo ( Liberty Lines ) si raggiunge l’isola di Marettimo.

 

Lista Equipaggiamento – 

Zaino da 25 lt.e coprizaino antipioggia.

Sacco a pelo (comfort di 5°c è più che sufficiente)

Materassino in poliuretano oppure gonfiabile.

Imbragatura leggera, una longe o cordino di 2 mt., un moschettone a ghiera.

Tazza, piatto e posate da campeggio.

Lampada frontale.

Scarpe da trekking già usate in precedenza, meglio se basse e non troppo pesanti.

Ciabatte da mare.

Un paio di pantaloni lunghi.

Un paio di pantaloni corti.

Due ricambi di intimo/calze.

Tre magliette.

Una felpa.

Una giacca in gore-tex leggera.

Un piumino leggero.

Costume da bagno.

Asciugamano in microfibra.

Occhiali e cappello da sole.

Crema solare.

Repellente per insetti.